enitru

Salmone Selvaggio

Il porto e gli stabilimenti Prince® hanno sede nella baia della città di Vancouver (Canada) situata nella provincia meridionale della Columbia Britannica.
I pescherecci Prince® partono dai moli dell’antico porto per gettare le proprie reti e palamiti nelle acque libere del nord Pacifico ed Atlantico, dove, con metodi di pesca selettiva e sostenibili, vengono selezionate le nostre varietà di pescato.
Solo il pescato migliore diventa Prince®.

Il salmone Prince® – Salmone Selvaggio del Canada
Pesce che nasce e vive in un ecosistema equilibrato e regolato da metodi di pesca sostenibili.
La denominazione Salmone Selvaggio raggruppa cinque specie che nascono nelle acque cristalline dei fiumi e dei ruscelli del nord America e migrano verso le acque dell’Oceano Pacifico ed Atlantico e nel mare di Bering, dove vivono e crescono lontano dall’inquinamento causato dall’uomo alimentandosi di gamberi, aringhe e calamari.
Le cinque varietà del salmone selvaggio: Red King, Coho, Sockeye, Chum e Pink.
Le differenti specie di salmoni, dopo la schiusa delle uova (deposte in fiumi e laghi) trascorrono da uno a tre anni in acqua dolce come novellame, per poi ridiscendere fiumi e ruscelli per migrare verso il mare aperto.
Durante la fase giovanile prediligono un habitat pulito, ricco di vegetazione e di detriti legnosi dove è più facile il loro camuffamento, il riparo e la caccia. I salmoni adulti una volta raggiunta l’acqua salata ed il mare aperto acquistano la forza necessaria per le migrazioni necessarie per deporre le uova prima di concludere il loro ciclo biologico.
Prince® ne seleziona solamente le varietà più pregiate:
Chinook / King Salmon – Oncorhynchus Tshawytscha
Coho / Silver Salmon – Oncorhynchus Kisutch
Sockeye / Red Salmon – Oncorhynchus Nerka










News

condividi

Facebook
Google+
https://www.princesalmon.com/salmone-selvaggio-canadese-affumicato-prince">
Twitter
Pinterest
RSS
INSTAGRAM